PRODUTTORI DI CASTAGNE PORTOGHESI IN VISITA ALLA M.G.M. srl

visita Refcast 08042016

Nella giornata di venerdì 8 aprile 2016 a Cervinara, presso la sede della M.G.M. srl, di proprietà della famiglia Marchese, si è conclusa la visita in Campania della associazione di produttori castagne portoghesi REFCAST , diretta dal presidente professore universitario Josè Laranjo.

La visita si è svolta in un clima di estrema simpatia e di sano interesse nello scambio reciproco di informazioni circa la produzione di castagne fresche per GDO e surgelate per industria.
Queste le parole del Sig. Giuseppe Marchese socio della MGM srl e amministratore della Monsurgel lda: Siamo orgogliosi di aver ricevuto la visita del gruppo di produttori Portoghesi, è un onore avere nella nostra azienda italiana alcuni dei fornitori della nostra azienda Portoghese la Monsurgel Lda, che si occupa di produzione di castagne fresche sterilizzate e pelate surgelate e visti i trend di crescita degli ultimi 3 anni , potrebbe presto diventare uno dei principali operatori nel settore castagne a livello europeo.
La missione tecnica, organizzata in collaborazione con la Regione Campania, attraverso la supervisione del Dott. Marano ha avuto lo scopo di favorire lo scambio di idee e tecniche produttive tra i due paesi.
La delegazione portoghese ha avuto modo di visitare lo stabilimento della M.G.M., visionare le tecniche più innovative di surgelazione, confezionamento e cottura delle castagne e di assaggiare il nuovo prodotto snack, a base di castagne al naturale pronte da mangiare, che li ha letteralmente entusiasmato.
Grande curiosità, inoltre, ha suscitato l’opera realizzata dall’artista internazionale Lucio Perone, che ritrae una grande castagna di 2 metri d’altezza, che ha ispirato il nuovo logo aziendale.