U N I O N E

   NAZIONALE

G I U D I C I

   DI      P A C E

*unagipa *

 

In concomitanza con l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2019, l’UNAGIPA ha denunciato la deludente politica ministeriale in relazione alla riforma della magistratura onoraria.

Intervenendo nella trasmissione “Piazza Pulita” il Ministro Bonafede ha dichiarato di “non voler fare promesse” in ordine alla sistemazioneKibri 38295 Città Casa con personaggio e hausbeleuchtungs-Startset, traccia h0 giuridico economica della magistratura onoraria e “che si sta provvedendo per quanto possibile e stanno lavorando per dare un supporto previdenziali”.

Il Ministro Bonafede ha dimenticato che “non deveSOLIDO FRANCE. Série 100. ALFA-ROMEO GTZ. REF 148. + Boite. fare promesse”, deve agire poiché la sistemazione giuridico economica della magistratura onoraria è un punto del contratto di governo, di questo governo del cambiamento.

Nel Tavolo Tecnico costituito dal Ministro Bonafede con decreto per la stabilizzazione della magistratura onoraria, vi è depositata da fine ottobre laBrabham bt44 Ford-Rikky von Opel formula 1 GP Svezia 1974 - 1 43 SPARK 4786 proposta di riforma Unagipa-Federmot-Angdp concordata con la ANM, la cui copertura economica è già sussistente in base alle risorse interne in dotazione del Ministero di Giustizia.

Nonostante l’accordo all’interno della magistratura (togata ed onoraria) il Ministero da mesi ha bloccato la riforma, evidentemente perché non vuole stanziare risorse già sussistenti per dotare la magistratura onoraria, che lavora in nero1 43 LOOKSMART FERRARI 412i SPYDER 1985 +TRES RARE+ quotidianamente da oltre 20 anni, di una retribuzione equa ed adeguata alla funzione giudiziaria a garanzia di terzietà, indipendenza ed imparzialità come vuole l’Europa; né vuole concedere adeguate tutele, non solo previdenziali ed assistenziali, ma anche giuridiche, ripristinando la disciplina sanzionatoria gradata, dei trasferimenti ed incompatibilità, eliminata da norme di dubbia costituzionalità nella riforma Orlando.

Il Ministro Bonafede ha dimenticato che la magistratura onoraria è in stato di agitazione permanente da oltre due anni e che lo sciopero della categoria è stato sospeso dai sindacati rappresentativi della magistratura onoraria solo a seguitoMärklin cartone vuoto 37676 DIESEL NoHAB MV 1134 DSB mfx Digital OVP 37677 BOX dell’istituzione del Tavolo Tecnico, volto a sanare le sperequazioni e violazioni esistenti nella Legge Orlando.

Tale stasi, se ininterrotta, costituisce il tradimento del contratto di governo nella misura in cui il Ministero utilizza le risorse destinate alla sistemazione giuridico economica della MO, per aumentare ad esempio, emolumenti ai giudici tributari (già stabilizzati da anni con lauti compensi e beneficianti, per la maggior parte, essendo professionisti in quiescenza, di pensioni d’oro), che non fanno parte del contratto di governo; o per bandire nuovi concorsi per Kyosho Original 1 43 Toyota Yarisu bianca Left Handle Specificationaltri magistrati onorari, futuri precari, non necessari al sistema giustizia che si sta dotando di magistratura professionale vincitrice di concorso, e che dopo tre anni faranno vertenze allo Stato Italiano, in applicazione delle direttive CE,  magari indossando gilet gialli e restando forse più simpatici dell’attuale magistratura onoraria.

La procedura d’infrazione del Parlamento Europeo è alle porte e si basa sulla disparità di trattamento economico giuridico sussistente nella magistratura tra magistrati togati e magistrati onorari, che svolgono la medesima funzione, ed è auspicabile per tutti che tale situazione sia definita urgentemente in Italia, con una riforma che sani definitivamenteCentury Models 1 43 Scale bianca Metal - 8 Mercedes Benz 300 CE Coupe 1987 oro le gravi violazioni attinenti alla magistratura onoraria precaria che ha contribuito con il proprio lavoro ad aumentare di un punto percentuale il pil nazionale.

La riforma Orlando che entrerà definitivamente in vigore nel 2021, ha decapitato le retribuzioni percepite da oltre 25 anni dai giudici di pace,841 Trofeu 1 43 Alpine Renault A110 1976 Tool Corse P.L.Moreau P.Baron triplicando le loro competenze, compiendo una manovra che in situazioni similari la Corte Costituzionale ha già definito illegittima e minatoria della indipendenza terzietà ed imparzialità della magistratura e che apre un vulnus pericolosissimo anche per la magistratura togata.

Ora il tempo dell’attesa e di chiacchiere inutili è finito!

La riforma deve essere predisposta immediatamente come è stato fatto per le altre riforme, ben più onerose, che costituivano altri punti del Brian's Mitsubishi Eclipse anno di costruzione 1995 film Fast and Furious (2001) verde 1 18contratto di governo e per cui sono state create le risorse.

I cittadini italiani meritano una giustizia che funzioni a pieno ritmo, con incremento di produttività e non minata da scioperi continui di magistrati precari che lavorano a rischio di terzietà ed imparzialità senza diritti.

La riforma della magistratura onoraria deve avere lo scopo primario di soddisfare i complessivi benefici organizzativi, finanziari e macroeconomici cheSideshow Esclusivo Buffy The Vampire Slayer Spike Premium Formato 85 350 potrebbero essere conseguiti grazie al lavoro effettuato a pieno regime dai giudici di pace got e vpo e di ripristinare finalmente la pace sociale nell’ambito della giurisdizione.

 

Chieti, 27 gennaio 2019HO-Gauge - Bachmann - B&O Heavyweight Pullman Car

 

Presidente Unione Nazionale Giudici di Pace

Dott.ssa  Mariaflora  Di  Giovanni

Qui sotto il Link per ascoltare l’intervento della dott. Mariaflora Di Giovanni all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte di Appello de L’Aquila

Roco H0 61160 Tre Vie Soft 22,5 ° Geoline Nuovo + Conf. Orig.

Sig. Presidente della Corte; Sig. Procuratore Generale; Autorità tutte, Magistrati; Avvocati ed operatori del settore, buongiorno.

Porgo il saluto dell’Unagipa e purtroppo, anche quest’anno torno a denunciare la grave sofferenza della categoria, precaria da oltre vent’anni e senza tutele, vessata dalla applicazione della Legge Orlando, intrisa di norme che hannoLotus t127 18 GP f1 Europe 2010 J. Trulli Limit. ed. 1200 pcs SPARK 1 43 s3010 MO accentuato il precariato riducendolo a lavoro in nero, con la spada di Damocle che scatterà nel 2021 della decapitazione dei compensi che saranno determinati in un fisso di circa €.600,00 nette mensili, con diminuzione inversamente proporzionale all’aumento delle competenze che si triplicheranno.

Senza sottacere della mancata previsione della normativa sulle incompatibilità, trasferimenti e disciplinari, punitivamente omessa nei decreti attuativi della famigerata riforma Orlando, poiché a detta della tecnostruttura sarebbe indicativa di lavoro FORD Country Squire, nero effetto legno, 1 18, McGsubordinato. Ed allora è lecito chiedersi come mai per oltre 20 anni ai giudici di pace è stata applicata la disciplina gradata delle sanzioni e delle incompatibilità uguale a quella prevista per la magistratura professionale e se sia costituzionalmente legittimo ora, dopo 20 anni di lavoro quotidiano prestato in nero dalla magistratura onoraria e di pace, prevedere una legge, che annullandoverdeLIGHT 18004 - CADILLAC S&S 48 HIGH TOP 1966 AMBULANCE 1 18 il passato con un colpo di spugna, illudendosi che così non esista più, elimini tutta la disciplina sulle incompatibilità, trasferimenti e sanzionatoria, decapiti i già miseri emolumenti, preveda la triplicazione delle competenze  e determini l’apertura dei concorsi per altri 3000 futuri precari, che non sono necessari al sistema giustizia ( poiché il contenzioso è calato del 40% circa) ma forse lo saranno al sistema elettorale,  che esattamente dopo tre anni, applicando direttive CEE farannoKEARSARGE DEPOT HO Model Railroad Structure Craftsman Unpainted Wood Kit CM31417 vertenze alla Stato Italiano, magari indossando gilet gialli e restando  forse più simpatici dell’attuale magistratura onoraria.

Rispetto agli altri anni, però vi sono dati positivi: la sistemazione economico-giuridica della magistratura onoraria costituisce un punto del contratto di governo, per onorare il quale è stato istituito con decreto del ministro della Giustizia un tavolo tecnico; abbiamo la vicinanza del CSM, sensibile e proteso verso le istanze ed i disagi della magistratura onoraria e, soprattutto, abbiamo al nostro fianco in questa vertenza la ANM che sta fattivamente collaborando al tavolo tecnico per l’approvazione della riforma del regime transitorio e per compulsare il governo ed il Ministero a trovare le risorse finanziarie necessarie per porre in essere questa riforma, in considerazione (come ha detto la stessa GEC nel comunicato del dicembre 2018) EBBRO 44259 1 43 Honda RA272 1965 Belgium GP 10 resin model biancadei complessivi benefici organizzativi, finanziari e macroeconomici che potrebbero essere conseguiti grazie al lavoro effettuato a pieno regime dai giudici di pace, got e vpo.

Se la nostra situazione si potesse contenere in un bicchiere direi che il bicchiere mezzo pieno è assai più accattivante di quello mezzo vuoto: PORSCHE 962 C Porsche AG stucco Bell 200 miglia da Nurnberg 1987 1 18 Modelinfatti i principali attori della giurisdizione sono finalmente tutti d’accordo ed in sintonia e tutti auspicano ad un solo scopo: quello di tornare a lavorare finalmente in serenità tanto da incrementare la produttività giudiziaria negli uffici di primo grado, con evidente beneficio per i cittadini.

E’ palese che in tale situazione, la parte politica non ha più scuse!

Ebbro 44938 Okinawa IMP MERCEDES BENZ AMG GT3 SUPER 2013 52 1 43 SCALA SLS GT300 koazpx984-Contemporary Manufacture

Anzi visti gli impegni presi nel contratto di governo e stante il pieno accordo ritrovato sulla riforma della magistratura onoraria, dalla magistratura togata ed onoraria, il Governo deve provvedere subito ad una totale riforma del regime transitorio che preveda retribuzioni dignitose ed adeguate alle funzioni svolte unitamente a tutte le tutele assistenziali1 18 NOREV CITROEN DS 19 Cabrio 1961 Royal blu Blu N. 181564 IN SCATOLA ORIGINALE previdenziali e giuridiche con la previsione della normativa del disciplinare e delle incompatibilità come era prima della Legge Orlando.

Il Ministero della Giustizia non ha alcun motivo per rallentare come sta facendo la definizione di quella che negli anni, ha assunto i connotati di una controversia con lo StatoFORD gt40 68 6th Le Mans 1969 Joest. Kelleners 1 43 SPARK s4066 Model tanto da essere oggetto di una procedura di pre – infrazione da parte della UE ancora  in essere e di numerose pregiudiziali alla Corte di Giustizia.

La Magistratura onoraria, ormai invecchiatasi, nello svolgimento delle funzioni, vuole tornare a lavorare in serenità per contribuire con dignità e Porsche 959 50 Winner Dakar 1986 R.Metge-D.Lemoyne TSM121807R 1 18 Truescalecon il proprio lavoro al buon andamento della giurisdizione.

Sebbene onorari SIAMO MAGISTRATI; siamo coloro che contribuiscono al ripristino ed al rispetto delle leggi quando sono violate e quando ci è richiesto; che le applicano, e vogliamo che la nostra stessa professione sia disciplinata da una legge che ci elargisca le stesse guarentigie di cui godono tutti gli altri lavoratori non solo nell’ambito della giustizia e ciò HYUNDAI i20 R5 - KIT MONTAGGIO + DECAL ANDOLFI - Rally Portogallo 2017chiediamo sommessamente nella legalità “che è il potere di chi non ha potere”. La legge è fatta di regole a cui si deve obbedire. Ma la norma si rispetta meglio se è condivisa nella intima convinzione che sia giusta.

Grazie

L’Aquila, 26\01\2019BEST MODEL BT9432 PORSCHE 908 2 N.11 RIO GRANDE 1971 PEREIRA-BUENO 1 43 DIE CAST

 

Presidente Unione Nazionale Giudici di Pace

Dott.ssa  Mariaflora  Di  Giovanni

Cari Colleghi,

oggi si è svolta la riunione organizzata da Angdp, Unagipa e Federmot, in cui ci si è confrontati, più riservatamente di quanto consentano le comunicazioni sui social network, in ordine a quanto è stato fatto nel recente passato e sulle prospettive future, anche con riferimento al tavolo tecnico ministeriale.

Si è fatto il punto su ciò che sta avvenendo all’interno del Ministero, ove le frequenti interlocuzioni tra le strutture interessate, dovrebbero Soul COMIC CON 2018 articoli COMMEMORATIVI S.H. FIGUARTS IRON MAN MARK 3 Blu Stealtcondurre alla specificazione di nuove proposte governative, di cui attendiamo di conoscere  e discutere i contenuti specifici, nell’ambito del tavolo tecnico e di quello politico, dei quali è prevista la prossima riconvocazione a metà febbraio.

Dopo gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria, le varie fasi dell’iter seguito dai lavori del tavolo tecnico sono state ripercorsePIKO 53001 DRG compartimento auto 3. classe 41395 KKK EPOCA II traccia h0 1 87 - NUOVO da alcuni dei relativi componenti, così da fugare le illazioni spesso imprecise sui contenuti di tale attività collegiale.

È stato illustrato come, dalle singole e diverse proposte iniziali, sia emerso, successivamente, un testo normativo che tiene conto delle opzioni rappresentate da Anm, così pervenendosi a individuare i contenuti di una riforma condivisa dalla magistratura di ruolo, che integra le storiche richieste di permanenza in servizio fino all’età pensionabile,Norev Porsche 911 Turbo 2010 1 18 metallic Marronee  di riconoscimento di emolumenti decorosi e di un accesso dei Gop facoltativo, ossia solo su base volontaria, nell’ufficio del processo.

Ci si è infine confrontati sullo stato di agitazione proclamato da 2 sigle campane, osservando come, nella situazione attuale, appaia illogico, a tavolo tecnico e politico aperti, con le conseguenti trattative in corso, procedere a preventive proteste che non solo potrebbero pregiudicare ogni positiva prospettiva di riforma,Fiat 238 Ambulanza Pesaro Volontari Del Soccorso 1969 1 43 Model RIO ma addirittura demotivante e far desistere dai propositi a favore della categoria quelle componenti politiche che hanno comunque inserito la nostra riforma nel Contratto di Governo, col rischio conseguente di far entrare a regime i decretiBMW m6 gt3 n. 2 International GT Open 2016 (yacaman-Monje) Orlando nella loro attuale formulazione.

Si è ribadita invece la necessità di proseguire a lavorare, incalzando i nostri interlocutori, affinché scoprano fino in fondo le carte, ferma restando la possibilità – nel caso non ci siano sostanziali ed effettive novità – che tutte le associazioni percorrano la via di una rinnovata battaglia sindacale, senza sconti, attraverso quelle astensioni e manifestazioni che, condotte unitariamente e congiuntamente  al lavoro di divulgazione mediatica delle nostre istanze, ci hannoMATCHBOX LESNEY 40 lunga distanza ALLENATORE, 1962, SPW, MIB consentito di essere presenti nell’agenda di governo e in una trattativa orientata a disegnare un regime transitorio completamente diverso da quello dello schema Orlando, non senza l’autorevole appoggio di Anm, che ha totalmente modificato la sua storica  posizione sulla Magistratura onoraria.

Roma 19.1.2019NEW AUTOart 1 18 Lamborghini Aventador LP 750-4 SV blu finished product

Roberta Tesei

Mariaflora Di Giovanni

Raimondo Orru’1 20 Pinacosaurus VS Velociraptor Scene Statue Dinosaur Model Collector Decor GK

 

 

Le colleghe Rosa Anna Tremoglie e Manuela Cardillo, Sabato 12\01\19, in rappresentanza dell’UNAGIPA, hanno incontrato il SottosegretarioToyota Yaris WRC N°8 Gangant Course Turkey 2018 ( Ott Tänak - Martin Järveoja) di Stato al Ministero dell’Interno, Sen. Stefano Candiani, in quota Lega, ed il suo staff.

Il Sen. Candiani si è intrattenuto lungamente a parlare della riforma della magistratura onoraria, sulla quale ha dimostrato di avere adeguata conoscenza, anche sotto il profilo tecnico, ed ha convenuto sull’urgenza di una integrale modifica delNEW Hero of Revellion Star Wars Luke Skywalker (X Wing Pilot Version) from Japan regime transitorio delineato dalla legge Orlando, tale da garantire ai magistrati in funzione pieno riconoscimento di tutte le tutele e di una retribuzione dignitosa ed adeguata alla funzione svolta, tale da assicurare imparzialità, terzietà ed indipendenza nello svolgimento delle funzioni giudiziarie.

Egli ha, altresì, assicurato il suo impegno ed il suo totale appoggio anche al Sottosegretario Morrone, nella definizione della riforma.

Le colleghe Tremoglie e Cardillo, Sublime verde 2007 07 Dodge HEMI Charger Daytona R T 1 64 Scale Limited Edit Vche vanno ringraziate per la concreta ed efficace militanza nell’Unagipa e per il fattivo impegno profuso, gli hanno trasmesso le proposte di riforma Unagipa, già depositate nel tavolo tecnico in corso al Ministero della Auto Art Gateway 60040 MERCEDES BENK CLK DTM 2000 1 43 n.42Giustizia ed in attesa di riconvocazione, ribadendo, però, che la soluzione ottimale resta, comunque, per l’Unagipa, una totale modifica del regime transitorio, effettuata attraverso una legge similare alla L.217\74, come da anni richiesto.

 

Il Presidente Nazionale UNAGIPAMinichamps MCLAREN 12c gt3 tipo Team

Dott.ssa Mariaflora DiFleischmann 545508 K Dr Unkeler Weinwagen Vino Vagone Koln come Nuovo Giovanni